>_Chi Siamo

La società Code Blue Italy è frutto di una joint venture tra Dussmann Service Italia e Code Blue Ltd, leader internazionale nel settore della sicurezza informatica.

La missione di Code Blue Italy è offrire una protezione completa prima, durante e dopo un attacco informatico, garantendo alle Imprese e alle Istituzioni le migliori soluzioni per affrontare un panorama digitale sempre più complesso e insidioso.

Code Blue Ltd., con sede in Israele, ha già gestito con successo numerose crisi informatiche complesse, riducendo significativamente l’impatto per i suoi clienti internazionali. Il team è composto da esperti specializzati in gestione del rischio informatico, gestione della reputazione, protezione dei dati,  Incident Response (IR) e continuità operativa.

Con il lancio di Code Blue Italy, Dussmann Service Italia rafforza il suo impegno per sostenere aziende e istituzioni nel proteggere il loro patrimonio digitale. Siamo certi che questa nuova realtà sarà accolta con entusiasmo dal mercato italiano, offrendo competenze e soluzioni di livello internazionale per affrontare con successo le sfide della cybersecurity.

 

Dussmann Service

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 21 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2023, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 3 miliardi di euro, di cui circa 883 milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multiservizi privati di tutto il mondo.

Servizi unici e soluzioni

Gold Standard

Gold Standard

Un concet unico, sviluppato da Refael Franco, che mira a preparare l'intera organizzazione a un incidente informatico e a ridurre i danni in caso di crisi. Un'osservazione continua 24/7 e 365 giorni all'anno della situazione operativa e di tutte le azioni garantisce rapidità e vigilanza, e consente un'azione rapida in caso di crisi.

Gestione delle crisi informatiche

Gestione delle crisi informatiche

Con una sensibilità unica sviluppata da un'esperienza decennale vasta in tutti i livelli della Cyber Crisis al vostro fianco durante l’attacco, per recuperare rapidamente e minimizzare il rischio!

Recupero organizzativo

Recupero organizzativo

Una soluzione completa consente all'organizzazione di tornare operativa completamente e in modo sicuro dopo una crisi informatica

La vostra azienda/organizzazione è sull'orlo di una crisi informatica.
La vostra azienda/organizzazione è sull'orlo di una crisi informatica.

Questa è la possibilità che ogni organizzazione deve mettere in conto, sulla base di un’analisi realistica dello scenario in cui operiamo. Nel momento in cui finisci di leggere queste righe, tre organizzazioni in tutto il mondo avranno sperimentato un evento cyber dannosso. Con questo in mente, non c'è da meravigliarsi che le agenzie di intelligence abbiano incoronato le minacce informatiche come la più pericolosa di tutte.

Spetta ora a voi decidere lo stato in cui il prossimo cyber-attacco vi troverà. Nella realtà cibernetica attuale, coloro che si preparano saggiamente in anticipo per l'imminente crisi informatica – che accadrà - subiranno danni e effetti minimi, sia sulle attività correnti, quelle quotidiane e sulle operazioni future.

Sulla base di questo principio, al centro del quale si trova un metodo unico per la gestione delle crisi informatiche, è nata Code Blue Italy.

La vostra azienda/organizzazione è sull'orlo di una crisi informatica.
Quali pericoli si annidano per voi e la vostra organizzazione dentro il prossimo attacco informatico?
Quali pericoli si annidano per voi e la vostra organizzazione dentro il prossimo attacco informatico?

Un attacco informatico ha il potenziale di danneggiare gravemente - temporaneamente o permanentemente - le capacità chiave di qualsiasi organizzazione. I suoi danni lasciano l'organizzazione, così come i suoi leader, vulnerabili ed esposti a cause legali.

Questo, insieme a quello forse più grave di tutti, è il danno alla continuità operativa, all'immagine organizzativa e alla reputazione, da cui il recupero non è certo.

A differenza delle aziende che di solito agiscono solo quando una crisi informatica è al suo apice, Code Blue Italy si specializza nella formazione e nella preparazione delle organizzazioni al verificarsi di queste crisi. Alla base del metodo unico che abbiamo sviluppato – il Gold Standard - c'è una serie di passi praticabili che dovrebbero e possono essere percorsi sin da ora per garantire una migliore preparazione organizzativa alle crisi informatiche. In questo modo, in caso di attacco, la vostra organizzazione potrebbe tornare alle sue attività il più presto possibile.

Già di fronte a un attacco informatico?
Già di fronte a un attacco informatico?

Già di fronte a un attacco informatico?

Il nostro approccio è incentrato sulla capacità dell'organizzazione di continuare le operazioni durante le crisi.

Un team operativo dedicato sarà assegnato per affrontare e rispondere al vostro attacco in tutti i suoi aspetti mentre si sviluppa: rimettere la tecnologia e il servizio in pista, legalità e politica dei media, comunicazione e operazioni, gestione e valutazione continua del rischio, questioni relative alla privacy e alle comunicazioni con le autorità.

Anche una volta che la crisi è stata contenuta, la vostra organizzazione avrà il nostro pieno supporto nel recupero post-evento, diffondendo le lezioni apprese e ottimizzando i preparativi per gli incidenti futuri.

Già di fronte a un attacco informatico?

Questa è la visione che ci rappresenta, insieme alle competenze di cui abbiamo fatto tesoro in anni di esperienza professionale: un ciclo di vita di gestione della crisi a 360 gradi di prontezza, risposta e recupero - preparativi eseguiti implementando un piano personalizzato, supporto in tempo reale durante l'evento, valutazione delle cause e preparazione degli adeguamenti per eventi futuri.

I clienti di Code Blue Italy sono imprese e istituzioni su tutto il territorio nazionale.

>_Il nostro Team Internazionale di esperti