>_I nostri servizi

L'esclusivo metodo sviluppato da Codeblue per rispondere alle crisi informatiche consente all'organizzazione di superare tali eventi riducendo in modo significativo i danni potenziali che possono derivare.

La preparazione e il sostegno forniti da Code Blue Italy prima della crisi, aiutano a proteggere l'organizzazione e i suoi dipendenti nel breve, medio e lungo termine. Il nostro modo di operare comprende due momenti: prima della crisi (preparazione) e durante la crisi (gestione delle crisi e ripresa).

Preparazione

Preparazione

Dotare strategicamente l'organizzazione di misure complete per affrontare efficacemente una crisi informatica.

Il processo di preparazione comprende un insieme di procedure uniche sviluppate da Codeblue: assessment, creazione di un piano di lavoro annuale, programmi di formazione ed esercitazioni, valutazione della preparazione legale, privacy e di conformità, addestramento dei legali alla difesa dell’organizzazione in caso in caso di crisi informatica, adattando o creando protocolli operativi di emergenza completi, e conoscenza delle reti IT/OT. In alcuni casi, vengono integrate nel processo di preparazione piattaforme e servizi di intelligence.

Gestione della crisi

Gestione della crisi

Management Protection

Codeblue War Room copre tutti i vettori dell'organizzazione.

Una volta allertato, il nostro team multidisciplinare incontra il cliente per comprenderne le esigenze. In seguito a tale incontro, Codeblue dispone un piano di lavoro e incontri periodici con i team coinvolti e il management del cliente, utilizzando un metodo unico e collaudato per abbreviare la durata della crisi e ridurre al minimo i potenziali rischi a tutti i livelli. Il vantaggio di lavorare con il Codeblue Cyber Crisis Management Team è che ogni aspetto di gestione della crisi informatica è in-house: strategia, gestione delle crisi, RP & reputazione, BCP, IRR, IT/OT, comunicazione, relazioni cliente/ investitori, privacy e norme, legale, difesa proattiva, recupero finanziario, intelligence, network recovery, social networks.

>_Il nostro modello

>_Il processo di assessment di Codeblue

Assegnazione delle responsabilità del livello executive

Qual è il livello di preparazione del C-Level? Qual è la loro conoscenza dei rischi informatici, la comprensione dei piani annuali e le loro responsabilità personali nei confronti di eventi informatici nell'organizzazione, nonché le loro responsabilità legali?

Corporate governance

Qual è il livello di preparazione rispetto agli standard di settore e tra pari che ci si aspetta a livello normativo da parte di queste specifiche organizzazioni?

Continuità aziendale e finanziaria

Qual è il livello di preparazione per riprendersi da una crisi cibernetica sia a livello finanziario che operativo?

Reputazione aziendale

Qual è il livello di preparazione per quanto riguarda la matrice di comunicazione e i piani di gestione della reputazione?

Cyber vigilanza

Qual è il livello organizzativo di preparazione per quanto riguarda gli aspetti: giuridico, privacy, operativo, comunicazioni, finanziario, formazione del personale, ecc.?

Disponibilità tecnologica

Qual è il livello di preparazione dell'infrastruttura IT/OT per la crisi informatica, i piani low-level, la formazione del personale, i protocolli di backup e recupero, ecc.?

IRR

Qual è il livello di preparazione per quanto riguarda gli esperti esterni IRR, i piani di emergenza IRR, la squadra IRR, le capacità forensi, le capacità di recupero, ecc.?

Cyber vigilanza - cyber allerta

Qual è il livello di preparazione per quanto riguarda le piattaforme e gli strumenti di sicurezza, la capacità di usarli in caso di crisi informatica, la capacità di raccogliere informazioni pertinenti e indagini forensi utilizzando questi strumenti e l'effetto degli strumenti utilizzati sugli aspetti normativi dell'organizzazione?